German

Auch auf Deutsch

Also available in German

Swedish

Also available in Swedish

Aven tillgänglig på Svenska

French

Egalement en Francais

Also available in French

English

Also available in English

Spanish

Also available in Spanish

También disponible en Español

Turkish

Also available in Turkish

Türkçe olarak da mevcuttur

 

 

RF4CE remote Controls

Telecomandi: l'accessorio indispensabile per la Smart Home ZigBee RF4CE: la tecnologia da scegliere, matura e a basso costo

 

 

GreenPeak diffonde il nuovo libro bianco per ZigBee RF4CE: cos’è RF4CE, perché gli Operatori lo preferiscono per i telecomandi, perché riscuote così tanto successo negli Stati Uniti e perché gli Sviluppatori Europei di Smart Home dovrebbero utilizzarlo nei loro dispositivi

 

 

Comunicato stampa GreenPeak

Utrecht, Paesi Bassi - 11 maggio 2015 - GreenPeak Technologies, leader del settore semiconduttori Smart Home/società di sistema ha annunciato oggi la disponibilità di un nuovo libro bianco su ZigBee RF4CE. Originariamente sviluppati dall’industria dell'elettronica di consumo per collegare i telecomandi alle TV, ai lettori DVD, ecc., i dispositivi RF4CE sono diventati l'accessorio indispensabile per la Smart Home. Negli ultimi anni, RF4CE è diventato lo standard dominante ed è stato adottato da TUTTI i principali operatori e dai produttori di set-top box e telecomandi negli Stati Uniti. In tutto il mondo, più di 100 milioni di nuovi set-top box e telecomandi stanno già utilizzando ZigBee e questo numero sta crescendo rapidamente.

"RF4CE è un sofisticato protocollo di duplice comunicazione wireless e interattivo, ideale per il controllo remoto di dispositivi elettronici di consumo, set-top box e applicazioni Smart Home" dice Cees Links, CEO di GreenPeak Technologies. "Oltre al segnale eccezionale, all’affidabilità e alla resistenza, il requisito di bassissima energia dell’RF4CE significa che le batterie non devono mai essere sostituite."


La tecnologia RF offre molti vantaggi rispetto agli infrarossi – non c’è bisogno di puntare il telecomando verso il dispositivo per controllarlo e la capacità del segnale di penetrare pareti, pavimenti e mobili. La caratteristica interattiva duplice fornisce la funzionalità "trova il mio telecomando" e fornisce agli operatori una serie di funzioni interessanti grazie alle quali possono comunicare con l'utente finale (vale a dire, l'invio di avvisi di spettacoli imminenti, le offerte speciali e perfino il download di un nuovo software per l'aggiornamento dei telecomandi). Con un segnale migliore, una latenza migliore e un consumo di energia di gran lunga inferiore rispetto alle soluzioni concorrenti, ZigBee RF4CE è la migliore tecnologia di comunicazione per i telecomandi RF. Oltre alle capacità di connessione di rete e ai vantaggi tecnici rispetto al Bluetooth, ZigBee RF4CE ha già vinto il mercato del telecomando. Si tratta di una tecnologia matura sostenuta da competenze di alto spessore, utilizzata dagli operatori leader del mondo e disponibile da una vasta gamma di fornitori, che la rende meno costoso.

Perché il telecomando è l'accessorio indispensabile per la Smart Home? Secondo Cees Links "Utilizzare lo smart phone per monitorare e controllare la Smart Home è fantastico quando si va fuori, si è al lavoro o in viaggio. Ma quando si è in casa, è molto più facile premere semplicemente un pulsante su un telecomando per cambiare l'illuminazione, chiudere le porte e accendere l'aria condizionata. O quando siete a casa, a parlare o a mandare sms con lo smart phone, come fanno i vostri figli a cambiare i canali o il volume della TV? Ci sarà sempre un posto per i telecomandi e RF4CE è la tecnologia da scegliere!"

Per ulteriori informazioni sui vantaggi di RF4CE e sul perché le società di intrattenimento via cavo e le società di servizi internet hanno scelto RF4CE come loro tecnologia di connettività preferita: scaricate qui il libro bianco: Whitepapers

A proposito di GreenPeak Technologies
GreenPeak Technologies è una società di sistema/semiconduttori insignita di premi e il leader riconosciuto nel mondo nello IEEE 802.15.4 e nel mercato ZigBee con una ricca offerta di semiconduttori e tecnologie software per le comunicazioni dati Smart Home e l'Internet delle Cose.  
I fondatori di GreenPeak hanno contribuito in modo significativo all'invenzione del Wi-Fi e lo hanno reso un successo commerciale utilizzato oggi da alcuni miliardi di persone. GreenPeak è riconosciuta come un leader nello sviluppo di nuove tecnologie wireless per l'elettronica di consumo e le applicazioni Smart Home, dimostrando una rapida crescita e l’adozione da parte dei clienti più importanti.
GreenPeak è finanziata privatamente. Ha sede a Utrecht, nei Paesi Bassi e ha uffici in Belgio, Cina, Francia, Stati Uniti e Corea.


 

 

download pdf

Download press release in pdf

Download whitepaper in pdf

 

Twitter

GreenPeakTwitter

Follow us on Twitter

GreenPeak on Twitter

 

Press contacts

 

Press Contact GreenPeak
Elly Schietse
elly.schietse@greenpeak.com
Tel +32 52 45 87 30
Cell +32 479 76 18 25

 

Press Images
Please refer to the press kit for (high-resolution) logos, product pictures and images, management pictures and additional background information.